Coaching Classico e Coaching – Consulting Olistico
Hai mai avuto la sensazione di essere bloccato o bloccata, pur sapendo cosa fare? Ti senti in trappola e senza la possibilità di scelta? Hai mai pensato che metterci una pietra su e non pensarci più fosse la soluzione? Le relazioni o la salute o il lavoro o la parte economica/finanziaria a volte ci mettono di fronte a queste sfide e la soluzione potrebbe risiedere nella scelta del coaching più adatto a te: Coaching Classico oppure coaching – Consulting Olistico.
La differenza tra i due sta negli strumenti che offrono per superare gli ostacoli.
- Il Coaching Classico si concentra su strumenti pratici e obiettivi misurabili. Ti dà ciò che ti serve per superare un ostacolo specifico, affrontandolo con azioni mirate e concrete e raggiungere l’obiettivo.
- Il Coaching-Consulting Olistico si muove in modo sinergico fra un aspetto di coaching e un aspetto consulenziale. Integra la tua sfera fisica, emotiva, mentale, energetica e spirituale, ponendo domande mirate e proponendo soluzioni utili e specifiche. Esplicita il simbolismo della Vita facendo comprendere come situazioni/relazioni apparentemente disgiunte in realtà siano strettamente correlate e collegate.
Questo approccio offre un percorso più profondo e rispettoso della tua unicità. Non si limita a farti superare un ostacolo o raggiungere un obiettivo ma ti aiuta a connetterti con la tua vera essenza per vivere pienamente e costruire un ottimo presente, “qui e ora”, per realizzare un ottimo futuro. Tenendo in viva considerazione e confermando quanto uno dei miei grandi Maestri scrisse, ossia, che l’UNICO TEMPO CHE ESISTE E’ QUELLO PRESENTE in quanto il passato è un ricordo e il futuro è un’immaginazione.
“La Mente è in continuo movimento verso obiettivi”
Il punto è che non si tratta solo di obiettivi. A volte, anche quando li raggiungiamo, rimane quel senso di insoddisfazione che si ripresenta ciclicamente. Perché, in fondo, il tuo vero potenziale non è legato solo alle tue azioni o ai tuoi pensieri ma alla tua intera persona: al tuo corpo, alle tue emozioni, ai tuoi pensieri, alla tua storia, alla tua energia e alla tua spiritualità.
Mentre il coaching classico si concentra sulle azioni, sulla comunicazione interna ed esterna, sulle emozioni e sulla Mente c’è una parte di te che aspetta di essere scoperta. Una parte che ti dice cosa ti fa vibrare, cosa ti dà veramente gioia, cosa ti fa sentire viva o vivo.
Il coaching – consulting olistico ti aiuta ad allontanarti dagli schemi ripetuti, dalle convinzioni limitanti e a connetterti con la tua vera Essenza aprendoti a più possibilità di scelta. È un percorso che ti permette di sentire di nuovo la tua unicità, per costruire una vita che risuoni davvero con te e in te.
Sblocca la tua mappa interiore
A differenza del coaching classico che si basa unicamente sulle domande, il coaching – consulting olistico si muove in modo sinergico fra domande che vanno in profondità e possibili soluzioni utili e mirate e inoltre aggiunge uno strumento potente e strategico: l’Astrologia Umanistica e l’analisi della Mappa Natale. Questa non è una lettura del futuro, è una Mappa relativa alle caratteristiche innate. L’Astrologia Umanistica e l’analisi della Mappa Natale sono uno strumento potente e strategico che ci permette di andare in profondità in modo specifico e dettagliato. Ti fornisce dati concreti sulle tue caratteristiche innate e sui tuoi talenti nascosti. La Mappa Natale è la chiave logica, uno strumento simbolico che comunica e che sblocca il tuo potenziale e i tuoi talenti, ti fa comprendere i tuoi reali bisogni e da dove nascono, scopre i tuoi valori profondi da cui sei partita o partito e tutto questo è utile per costruire un percorso di vita che è unico, potente e totalmente tuo.
E tu sei pronto o sei pronta per leggere la tua Mappa Natale e fare un vero passo verso te stessa o te stesso?