Chi sono, il viaggio della scoperta di me stessa

Sono una donna, una persona, un essere umano consapevole di essere un'Essenza Divina che svolge diversi ruoli nella propria Vita: da figlia a mamma, da moglie a libera professionista, da amica a vicina di casa. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno, sapendo che questo richiede impegno, volontà, perseveranza, curiosità, azione e coraggio (anche se forse la mia, più che coraggio, è un pizzico di follia). 
Sono una persona che ha trasformato la propria Vita quando ha acquisito il “Ruolo di Genitore”. Tutti noi vogliamo il meglio per i nostri figli e, spinta da questo desiderio, ho avuto la volontà di diventare “Genitore Consapevole”. Il rapporto con i nostri figli inizia da noi e con noi. Ecco perché, unendo le mie esperienze personali e i miei studi, ho creato il percorso Genitori & Figli, un metodo olistico che offre una visione completa della relazione, integrando la sfera materiale, mentale, emotiva, energetica e spirituale. 
Sono una donna che ama il proprio lavoro e unisce sinergicamente l'attività di coaching alla consulenza aziendale. Grazie alla mia versatilità e alla capacità di creare connessioni in situazioni apparentemente scollegate, riesco a conciliare la crescita personale e la crescita aziendale. I miei percorsi di Leadership del Potere, Relazioni e Team Building orientato alla sostenibilità, offrono alle aziende una visione più ampia e strategica in un periodo storico di grande cambiamento. Le mie esperienze lavorative e i miei studi di coaching mi permettono di offrire un approccio innovativo e unico per la formazione aziendale. 
Credo in un percorso di crescita basato su pilastri fondamentali che ti aiutano a vivere con più serenità e consapevolezza. La gentilezza come punto di forza e l'ironia come alleata per alleggerire le difficoltà e affrontare la Vita con un sorriso. Credo nella Respons-abilità ovvero l’abilità di rispondere e nel potere personale che tutto trasformano. Credo nella Consapevolezza attraverso la quale impariamo a vedere gli ostacoli come delle occasioni e quindi a trasformare un problema in un'opportunità di crescita. Credo nella Risonanza come la chiave per connettersi con persone e situazioni che vibrano alla nostra stessa frequenza, creando un'armonia autentica e profonda. Credo che imparare a vedere oltre le apparenze, decifrando i simbolismi della vita, ci permetta di non arrenderci di fronte alle difficoltà ma di attingere a una forza interiore inesauribile per superarle

L'incidente che mi ha spinto a guardare oltre e a decifrare il simbolismo della vita. 

Ho imparato il valore del sacrificio da una famiglia che non si è mai fermata. Crescendo, ho visto i miei genitori concentrarsi unicamente sul "fare", sulla concretezza e sulla razionalità. E, sebbene io non li biasimi per questo, sentivo che c'era qualcosa di più. Fin da bambina, una sensazione che non riuscivo bene a comprendere mi spingeva a guardare oltre l'apparenza, a esplorare il simbolismo della vita e a connettermi con ciò che non si vede. Ma tutto questo, per la mia famiglia, era folle, quasi un'eresia. Anche il mio percorso di studi è stato un riflesso di questa mentalità: "fare, fare, fare" senza ascoltarmi, senza darmi il tempo di capire cosa volessi davvero. Ho sacrificato la mia felicità per un percorso che non mi apparteneva, ignorando il mio sentire interiore. La Vita sa come farsi sentire. Un giorno, un incidente in motorino mi ha costretta a fermarmi. Mentre volavo sopra il cofano di una macchina, il tempo ha rallentato e ho rivisto tutta la mia giovane Vita scorrere davanti ai miei occhi. E’ stato quello, il primo vero momento, in cui ho ricevuto un messaggio potente, quella "spinta propulsiva" era un'opportunità, un segno, un qualcosa che non potevo più ignorare. È stato allora che ho iniziato a pormi domande diverse, a riflettere, ad ascoltarmi davvero, ad accogliere le mie emozioni e a percorrere la strada che la mia anima mi indicava. Non era solo una riflessione, era una vera e propria nuova apertura alla Vita. E se sono qui oggi, è per condividere con te la mia storia e aiutarti a trovare la tua.

L'arricchimento interiore che ho trovato nella mia rinascita e nei miei studi.

La nascita di mio figlio maggiore è stata la mia vera rinascita. L'amore che provavo per lui mi ha spinta a cercare il meglio oltre che per lui anche per me. Non mi sono limitata a essere una mamma ma ho voluto diventare una persona migliore e la mamma migliore per lui. Per questo ho studiato, ho letto e ho imparato. Non sapevo ancora che stavo preparando il terreno per il mio futuro. È così che sono arrivata alla Programmazione Neuro-Linguistica e all'Astrologia Umanistica, due strumenti che mi hanno aperto gli occhi sul mondo e sulle persone. Ho capito che ogni individuo è unico e che ogni Vita ha uno scopo ben preciso. Poi è arrivato il più piccolo e la sua nascita è stata la mia seconda rinascita. Ha risvegliato in me una sete di conoscenza ancora più grande, spingendomi a esplorare l'universo delle neuroscienze, della fisica quantistica e della comprensione delle emozioni. Grazie a maestri come Daniele Novara, M. B. Rosemberg, Roberta Cavallo, Paolo Mai – Accademia della Pedagogia Viva, Louise Hay, Roy Martina, Joe Dispenza, Igor Sibaldi, Daniel Lumera, Lucia Giovannini, Luca Mazzucchelli, Simonetta Secchi, Seth Godin, Simon Sinek, Claudio Belotti, ho imparato a conoscermi, a trasformare le mie paure in forza e a usare la mia esperienza per aiutare gli altri. Oggi, i miei figli non sono solo la mia famiglia ma anche la mia ispirazione. Mi hanno insegnato ad accogliere la mia vera natura e a trasformare le mie conoscenze in uno strumento prezioso per aiutare le persone a scoprire il proprio potenziale.

Il segreto per trasformare la tua passione in un lavoro si nasconde nel credere per vedere. 

C'è un momento nella Vita in cui una passione non può più rimanere solo tale. Per me, quel momento è arrivato dopo anni di studio e dedizione alla crescita personale e al benessere delle persone come attività secondaria. Volevo aiutare gli altri a fare chiarezza, a scoprire i propri bisogni e a trovare la forza interiore per raggiungerli. Volevo che le persone diventassero consapevoli del loro vero potere personale. Il desiderio di realizzare questo sogno mi ha spinta a formarmi in una delle scuole più prestigiose: la Extraordinary Coaching School, dove mi sono certificata come NLP Coach. Ho avuto l'onore di firmare il Manifesto di questa scuola d'eccellenza, un atto che ha segnato un nuovo inizio. Ho fatto una scelta che ha cambiato la mia vita: ho lasciato il mio lavoro stabile di 15 anni in un'azienda per dedicarmi a tempo pieno alla mia vera vocazione, quella di Life e Business Coach Consultant Olistica. Ho trasformato la mia passione nel mio lavoro e oggi sono qui per aiutarti a fare lo stesso se lo vuoi.